Under 17 Elite, il Bocale inanella la settima perla: poker alla Kennedy
Continua il percorso netto del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite. Nonostante l’avversario del settimo turno fosse la Kennedy J. F. Aquile, seconda in classifica in compagnia della Segato e lontana appena tre punti, i ragazzi biancorossi hanno dimostrato una netta superiorità fin dai primissimi minuti, concedendo agli avversari ben poche opportunità.
Pronti, via, ed è già show di Giuseppe Utano: ormai diventato un appuntamento fisso, il suo gol in apertura (meno di 2′) è da applausi, percussione centrale, finta e controfinta, tre difensori ubriacati e tocco vincente sull’uscita del portiere. I ragazzi di Bevacqua e Lauteri sono attenti e non offrono varchi all’avversario, messo alle strette e più volte a rischio secondo gol: Laface arriva a un passo dalla marcatura per due volte, prima con una splendida azione personale conclusa con un sinistro potente che centra la traversa, poi in contropiede su assistenza perfetta di Scopelliti viene murato dal portiere in uscita. Scopelliti tenta il super gol con una mezza rovesciata alzata in corner dall’estremo difensore ospite. Tentativi velleitari da parte della compagine catanzarese, sui quali fa buona guardia Nucera. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 40′: rinvio lungo di Nucera, Scopelliti prolunga di testa per Giuseppe Utano che al limite controlla in mezzo a due difensori, sterza e calcia realizzando la sua doppietta che lo porta a 14 gol in 7 partite. Il Bocale è in totale controllo del match e dopo due minuti mette il sigillo sul match: Laface riceve largo a destra, salta due avversari, entra in area, ne evita un terzo, si ritrova a tu per tu con il portiere in uscita, assist perfetto per Simone Scopelliti che in spaccata anticipa due difensori portando le squadre al riposo sul 3-0.
Nella ripresa la Kennedy reagisce e prende coraggio, arrivando alla conclusione con più frequenza ma impensierendo la difesa di casa in poche occasione. Molto più pericoloso ancora il Bocale, vicino al poker con Scopelliti su punizione, palla alta, poi ancora con Utano che manca di pochissimo la deviazione di testa su cross di Branca. Altro legno colpito a metà tempo, il colpo di testa di Messina, diretto sul palo lontano, lo coglie in pieno. Il quarto gol, a lungo inseguito, si concretizza al 35′: Messina interviene a sbrogliare un batti e ribatti a centrocampo, lanciando in profondità Marco Laface che difende palla spalle alla porta, la sposta sul sinistro, accelera e sull’uscita del portiere lo batte con uno scavetto, rete più che meritata per quanto fatto nel match. Il finale di gara scorre con pochi sussulti e al triplice fischio il Bocale può esultare per la settima domenica consecutiva.
Nel frattempo, in maniera inattesa, la Segato è stata rallentata in casa dallo Sporting Club Corigliano, risultato che permette al Bocale di portarsi a +5 sulla più immediata inseguitrice. Domenica prossima impegno non facile per la trasferta più lunga della stagione, a Praia a Mare contro il Digiesse PraiaTortora.