Under 17 Elite, il cammino del Bocale prosegue a difesa del 2° posto
Sfumato ormai il primo posto nel campionato Under 17 Elite, assegnato domenica aritmeticamente ai campioni uscenti del Forza Ragazzi Schiavonea, il Bocale ADMO è adesso concentrato a difesa di quel secondo posto che può valere moltissimo in ottica playoff, e conquistato con sacrificio e sudore compiendo una prodigiosa rimonta ai danni di Segato e Taverna.
Domenica i ragazzi di Lauteri e Bevacqua hanno vinto per 2-1 in casa dello Sporting Club Corigliano, ottenendo il decimo risultato utile di fila e con un girone di ritorno da vertice con 25 punti conquistati su 27 disponibili. A sbloccare la partita a freddo ci ha pensato Francesco Scaramozzino, tornato al gol dopo alcune settimane di astinenza con una bordata da fuori area; quasi immediato è stato il pari dei locali con Mastrota. Nella ripresa a trasformarsi in match-winner è toccato a Tommaso Ferraro, tempestivo nel ribadire in rete dopo la respinta del portiere sul tiro scagliato da Ambesi al termine di un’azione personale.
Altri tre punti messi al sicuro, in attesa delle ultime due gare che chiuderanno la stagione regolare: domenica ultimo match casalingo contro la Popilbianco, infine trasferta a Crotone contro la BigSport.
Proseguono nel frattempo le convocazioni per i raduni selettivi della rappresentative in vista del Torneo delle Regioni: per l’odierno raduno della Under 19 convocati come di consueto Wojcik e Zuccalà; per la Under 17 convocazione per Vono, Megale e Polimeni, quest’ultimo già protagonista una settimana fa nell’amichevole che la rappresentativa calabrese ha disputato contro i pari età del Cosenza: è arrivata una sconfitta per 3-1 con l’unica rete dei ragazzi del CT De Sensi messa a segno proprio dal biancorosso Antonio Polimeni.
La formazione scesa in campo contro lo Sporting Club Corigliano:
1 Imbalzano, 2 Neri, 3 Festa, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Falcone, 8 Vono, 9 Lo Faro, 10 Polimeni, 11 Scaramozzino.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 P. Battaglia, 14 Cuzzola, 15 Praticò, 16 Marcianò, 17 Calabrò, 18 Ambesi, 19 Cristiano.
Subentrati: Ambesi, Cuzzola, Calabrò, Praticò.
Marcatori: pt. Scaramozzino (0-1); st. Ferraro (1-2).