Under 17 Elite, la sfida al vertice anticipata a sabato
Cambiano data e ora della sfida al vertice del campionato Under 17 Elite. Lo scontro che vedrà contrapposte il Bocale ADMO secondo in graduatoria e la capolista Forza Ragazzi Schiavonea, è stato anticipato a sabato 16 marzo, calcio d’inizio alle ore 15, match che si giocherà al “Campoli-Pellicanò”.
Una sfida che potrebbe valere un’intera stagione quando mancano quattro giornate al termine del campionato. La formazione cosentina, appartenente alla scuola calcio di Gennaro Gattuso, nonché campione in carica, vanta al momento sette lunghezze di margine sul Bocale. I ragazzi di Bevacqua e Lauteri sono consapevoli di avere un solo risultato a propria disposizione per provare a riaprire in extremis la corsa al primo posto; la vittoria consentirebbe inoltre a Polimeni e compagni di tenere alle proprie spalle la Segato, distante un solo punto, impegnata nella difficile trasferta in casa del Taverna quarto in classifica.
Per la sfida contro la capolista, nel Bocale ci sarà l’assenza forzata di Emilio Iaria: il terzino classe 2003, che si è messo in mostra in questa stagione risultando come uno dei migliori in campionato tra i nati del suo anno, tanto da guadagnarsi anche la convocazione per alcuni stage della rappresentativa regionale Under 17, ha subito un infortunio riguardante il legamento crociato del ginocchio sinistro, che lo ha già costretto a saltare la trasferta di Lamezia. Si tratta di un infortunio non grave ma in un punto delicato, che richiede un trattamento adatto per non subire successive complicazioni. Il nostro Emilio dovrà per il momento accontentarsi di sostenere i propri compagni da fuori, in attesa di poter tornare a dare un prezioso contributo in campo, come ha già ottimamente fatto per tutta la stagione.