Under 17 Elite, vittoria “tennistica” del Bocale con l’Acri Academy
Il Bocale ADMO torna a mostrare appieno le sue qualità anche al “Pellicanò”, battendo per 6-1 l’Acri Academy nella 17^ giornata del torneo Under 17 Elite, sotto una pioggia impietosa che nella mattinata di domenica 25 febbraio non ha dato tregua. Come accaduto spesso in questa stagione, la squadra biancorossa va sotto, rimonta e nella parte finale del match dilaga sfruttando la sua qualità e una grande brillantezza fisica.
Il match si sblocca al 16′: punizione per la compagine acrese, il pallone deviato s’impenna alzandosi a campanile, sul quale il più lesto ad arrivare è l’attaccante ospite Siciliano per il vantaggio a sorpresa. L’illusorio parziale dura solo dieci minuti: 26′ punizione di Branca, nella mischia Utano tocca di tacco, Putortì trova la respinta del portiere sulla quale si avventa Giovanni Messina che insacca il pari. Da quel momento inizia un assalto biancorosso, che al 40′ frutta il sorpasso, grazie al pallone lavorato sulla sinistra da Rosaniti, traversone basso che attraversa l’area senza deviazioni, raccolto al vertice opposto da capitan Carmine Branca, staffilata in diagonale imprendibile e vantaggio Bocale. Prima dell’intervallo punizione di Scopelliti respinta dal portiere, sulla sfera si avventa Gatto in scivolata, colpendo in pieno la traversa. Al riposo è 2-1.
Nella ripresa il forcing dei biancorossi è costante e a ritmi elevati, forte il desiderio di chiudere la partita al più presto. Al 20′ Utano sfrutta un’incertezza tra portiere e difensore per insinuarsi tra i due e viene steso: è rigore che il capocannoniere del torneo batte colpendo in pieno la traversa, fallendo per la prima volta dal dischetto quest’anno. L’appuntamento con il gol numero 25 di Giuseppe Utano è solo rimandato al 31′, quando raccoglie l’assist di Laface, siglando una rete da rapace. Il quarto d’ora finale è una sinfonia biancorossa e un supplizio per i pur tenaci e combattivi ragazzi dell’Acri. Al 40′ Antonino Putortì fa tutto solo partendo da sinistra e accentrandosi dopo uno slalom imperioso, botta sul primo che vale il poker; al 44′ un pallone diretto allo stesso Putortì viene intercettato da un difensore diventando assist perfetto per Marco Laface, sinistro piazzato sul primo palo che non lascia scampo al portiere; al 47′ su corner battuto da Branca, stacco perfetto in anticipo su tutti di Simone Scopelliti, il quale lascia a sua volta la firma sul tabellino dei marcatori. Game, set e match, il Bocale vince 6-1 e rimane in scia alla Segato, sempre avanti di una lunghezza.