Under 17, il Bocale esulta: Marcianò stende l’Academy Lamezia
Una doppietta di Francesco Marcianò risolve la sfida della 16^ giornata del campionato Under 17 Elite tra Bocale ADMO e Academy Lamezia, due delle tre formazioni che hanno preso parte finora a tutte le tre edizioni di questo torneo giovanile.
Primo tempo con poche emozioni ma tanto possesso biancorosso, manca la lucidità negli ultimi sedici metri e la mole di gioco creata non sortisce gli effetti sperati. Un Bocale diverso scende in campo nella ripresa, sicuramente strigliato negli spogliatoi dai mister Bevacqua e Lauteri; più determinati e incisivi, i ragazzi biancorossi sfiorano più volte il vantaggio. La mossa vincente si rivela essere l’inserimento di Francesco Marcianò, il quale sblocca il match prima del quarto d’ora, raddoppiando poi intorno alla mezz’ora. Doppietta pesante che vale il 2-0 finale.
Con questo successo il Bocale si porta a -5 dalla vetta occupata dal Locri, battuto a sorpresa dalla Virtus Academy e prossimo avversario biancorosso domenica 16 febbraio.
Nel campionato Under 19, settimana di riposo nel Girone H quando mancano gli ultimi 180′: martedì 18 al “Pellicanò” sfida decisiva tra i biancorossi e la Reggiomediterranea seconda in classifica a tre lunghezze, ma con solo la partita in questione da giocare. Al contrario, il Bocale avrà poi a disposizione l’ultimo match a Gallico. Di fatto, a Wojcik e compagni sarà sufficiente ottenere un punto nelle ultime due partite per vincere il girone; l’obiettivo sarà comunque quello di chiudere i conti già martedì battendo gli acerrimi rivali.