Under 19, agli ottavi il Bocale ADMO affronterà la Rosarnese
Sta per terminare il riposo per il Bocale ADMO nel campionato Under 19: dopo aver conquistato la vittoria nel Girone H, mister Cloro e i suoi ragazzi hanno atteso l’esito dei playoff del Girone G per conoscere l’avversario negli ottavi di finale.
Ad affrontare i biancorossi al “Pellicanò” martedì 19 marzo sarà la Rosarnese, la quale ha sovvertito il pronostico riuscendo a eliminare prima il Taurianova Academy per 2-1, poi il Soriano con lo stesso risultato ma nei supplementari, vincendo in entrambi i casi in trasferta. La Rosarnese aveva terminato il proprio raggruppamento al quarto posto con 24 punti, frutto di 8 vittorie e 6 sconfitte, segnando 25 gol e subendone altrettanti. La compagine di Rosarno ha compiuto un exploit in particolare nella finale, dove ha battuto il Soriano, il quale aveva chiuso il girone al primo posto con il Cittanova, perdendo poi lo spareggio per 3-0; i playoff si sono dimostrati fatali per i vibonesi, che nel 2019 avevano sfidato negli ottavi quel Bocale che giunse poi fino alla finale, persa poi con il Sambiase.
Per quanto riguarda i playoff del Girone H, fuori in semifinale la Pro Pellaro seconda, battuta in casa 2-0 dalla Palmese, e il ReggioRavagnese, sconfitto a domicilio 1-0 al 120′ dal Gallico Catona; la finale tra rossoblù e neroverdi è terminata sul 2-2 dopo i tempi supplementari, qualificando il Gallico Catona agli ottavi grazie al miglior piazzamento nei confronti della Palmese: agli ottavi giocherà a Cittanova e la vincente di questo confronto sarà poi la sfidante della vincitrice di Bocale-Rosarnese ai quarti, che si giocheranno ad aprile in gare di andata e ritorno. Negli ottavi di finale, alle prime classificate (come il Bocale) basterà il pareggio entro il 120′ per qualificarsi.
Tra le 16 arrivate alla fase finale trova spazio la Morrone campione in carica, il Gioiosa Jonica vice-campione, Sambiase e Vigor Lamezia che comandano la classifica in Eccellenza, campionato rappresentato anche da Rende, PraiaTortora e il già citato Cittanova, oltre che, ovviamente, dal Bocale.
Gli ottavi di finale del campionato Under 19
Rossanese-Rende
Digiesse PraiaTortora-Sporting Club Corigliano
V. E. Rende-Sersale
AEK Crotone-Morrone
Sambiase-Roccella
Gioiosa Jonica-Vigor Lamezia
Cittanova-Gallico Catona
Bocale ADMO-Rosarnese