Under 19, Bocale sconfitto a Cittanova, al ritorno servirà l’impresa
La striscia positiva del Bocale ADMO nel torneo Under 19 si interrompe nella gara di andata dei quarti di finale, netto nel punteggio il successo del Cittanova ma i biancorossi rimpiangono le tante palle-gol sprecate. Il 3-0 del “Morreale-Proto” è un risultato che non sarà affatto semplice da rimontare nel match di ritorno, martedì prossimo al “Pellicanò”. Oltre agli errori sotto porta, mister Cloro paga anche le molte indisponibilità, con difesa improvvisata e attacco privo di Pagano, Montenero e Putortì; Billetta in campo non al meglio e costretto a uscire a inizio ripresa.
Il risultato si sblocca al 24′ con la riconquista del pallone efficace da parte dei ragazzi di mister D’Agostino, bravi a sorprendere la difesa ospite e trovare il vantaggio con Nazlani. Reazione Bocale immediata ma Corda si lascia ipnotizzare dal portiere. Gol sbagliato, gol subito, la “legge del calcio” non sbaglia: 29′, pallone messo fuori dalla difesa biancorossa, Rechichi al volo dalla distanza segna un eurogol. Prima del riposo ottima opportunità per Billetta che calcia sull’esterno della rete.
Mister Cloro cambia qualcosa nella ripresa provando a raddrizzare il match ma nonostante le ghiotte chance per Utano, Laface e Briganti, Spanò è una diga impenetrabile e blinda la porta. Dalla parte opposta il Cittanova sa essere cinico e al 27′ il tiro-cross di Domenico Scarcella finisce in porta dopo una deviazione per il 3-0 finale.
Per raggiungere la semifinale, al Bocale servirà un’impresa, che dovrà per forza passare anche dal recupero di alcuni degli elementi chiave.