Under 19, goleada Bocale nello scontro diretto con la Palmese
Nettissima affermazione da parte del Bocale ADMO nel torneo Under 19, una cinquina rifilata alla Palmese che riscatta, e ribalta dal punto di vista degli scontri diretti, la sconfitta subita all’andata a Palmi per 3-0.
Come spesso accade, i ragazzi di mister Luigi Cloro partono con il piede sull’acceleratore e al 6′ arriva il vantaggio, lo sigla Gaetano Corda che crea scompiglio in slalom a destra e batte il portiere in diagonale per la sua seconda rete consecutiva. Al vantaggio segue una fase di match abbastanza statica, complice il vento contrario che rallenta le avanzate biancorosse, ma soprattutto merito di una Palmese ben schierata, aggressiva e brava nel non consentire una comoda manovra a Billetta e compagni, riuscendo a rendersi pericolosa in un paio di circostanze ma trovando sempre attentissimo Mileto. Lentamente però, il Bocale ritrova il bandolo della matassa e torna ad affacciarsi pericolosamente dalla parte opposta del campo finché, al 40′, Simone Scopelliti raddoppia con la sua prima marcatura stagionale con l’Under 19. Il primo tempo volge al termine ma ormai il Bocale ha rotto gli argini: Gabriele Picone al 45′ cala il tris e anche per lui si tratta della prima rete in questo torneo.
Nella ripresa biancorossi sul velluto, complice il largo margine che permette loro di giocare con serenità. Recuperato il risultato dell’andata, la logica consiglia di cercare un vantaggio, seppur minimo, qualora a fine stagione si debba andare a guardare gli scontri diretti. Alla fine il vantaggio sarà doppio grazie a due gol arrivati dai ragazzi subentrati, determinati e vogliosi di lasciare il segno: al 34′ Gabriel Moncalieri realizza la sua terza rete stagionale; il sigillo definitivo sul pokerissimo biancorosso lo pone, al 38′, Giuseppe Utano, già bomber dell’Under 17 con 22 gol e giunto con questa marcatura a 5 reti nell’Under 19, vice-cannoniere della squadra insieme a Billetta, alle spalle del solo Pagano.
Il 5-0 finale alla Palmese porta il Bocale a quota 25 in classifica, sempre a braccetto con la Pro Pellaro e alle spalle del ReggioRavagnese, che di punti ne ha 26 ma ha anche giocato una gara in più; in scia resta il Melito a 22 (e una gara in più di Bocale e Pro Pellaro), seguono Gallico Catona a 20 e Palmese 18. Per i ragazzi di mister Cloro, giunti all’ottavo risultato utile di fila (7 vittorie e 1 pareggio), con l’ultimo stop arrivato proprio a Palmi, inizia ora il momento determinante della stagione: resta da giocare un solo scontro diretto, all’ultima giornata contro il Gallico Catona, mentre nei prossimi tre match ci saranno da affrontare Bovese, Saint Michel e Segato, le ultime tre della classifica e praticamente fuori dalla corsa al quinto posto, avversari però da non sottovalutare e da sfidare con la giusta concentrazione per non incappare in passi falsi che potrebbero compromettere la corsa a un primo posto che, appena un girone fa, sembrava pura utopia, e che adesso è invece alla portata, a patto di non abbassare la guardia.
Un ultimo elemento da sottolineare ma che ci si augura non debba servire alla fine dei giochi: con il 5-0 alla Palmese, il Bocale si è portato in vantaggio negli scontri diretti con tutte le avversarie in alta classifica. Con ReggioRavagnese ha fatto 5-1 e 0-0; con la Pro Pellaro 0-1 e 3-1; con il Melito 2-1 (la gara di andata è stata data persa a tavolino a entrambe); Palmese 0-3 e 5-0. Con il Gallico Catona si giocherà all’ultima giornata la sfida di ritorno, ma all’andata il risultato finale ha premiato i biancorossi con un perentorio 4-0.