Under 19, il Bocale ADMO debutta con una cinquina al ReggioRavagnese
Si è aperto ufficialmente il campionato Under 19 con il Bocale ADMO che nel posticipo della 1^ giornata, giocato giovedì 12 ottobre, ha travolto per 5-1 il ReggioRavagnese, sceso in campo quasi con gli stessi effettivi che appena 24 ore prima avevano affrontato i biancorossi in Coppa Italia. Sulle due panchine, caso curioso, gli stessi tecnici: mister Saviano ha sostituito mister Cloro squalificato, mentre per gli ospiti il tecnico Pietro Candido aveva diretto la squadra anche mercoledì in coppa al posto di mister Barillà.
Fasi iniziali di studio ma il Bocale si mostra maggiormente attivo e pericoloso, fino a trovare al 19′ il gol del vantaggio: Mattia Montenero prende in velocità la difesa ospite e con il sinistro batte il portiere sull’uscita. Al 28′ si materializza il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Lentini: Davide Soraci di testa trova la deviazione del portiere sulla traversa, sulla ribattuta è ancora lui a toccare verso la porta trovando sempre il portiere, infine il terzo tentativo è quello vincente. Al 33′ Montenero si fa male e deve lasciare il campo a Giuseppe Utano, il quale al 44′ cala il tris approfittando di un errore del portiere, che uscito fino ai limiti laterali dell’area di rigore per bloccare il pallone, se lo lascia sfuggire di mano; il calciatore biancorosso se ne impossessa, punta la porta sguarnita e segna, vanificando il disperato tentativo di un difensore.
In avvio di ripresa reazione d’orgoglio del ReggioRavagnese: al 5′ incertezza difensiva biancorossa, l’appena entrato Paleologo coglie l’occasione e con un pallonetto da fuori batte Mileto. Gli ospiti vogliono provare a rimontare ma il Bocale è in pieno controllo del match e al 13′ Utano parte in contropiede, arriva sul fondo e accomoda un pallone facile facile per il poker firmato da Pietro Crea. Più bello e difficile il gol siglato sempre da Pietro Crea al 26′: Diano affonda a destra e crossa lungo, geniale sponda di testa di Laface, girata mancina di prima intenzione per l’attaccante che firma la sua doppietta personale e il definitivo 5-1. Infatti il risultato non cambierà più, nonostante altre palle-gol costruite anche dal ReggioRavagnese, in particolare l’insidioso tiro di Serpa che costringe Mileto a distendersi e respingere in tuffo.
Bel debutto per il Bocale, atteso martedì prossimo dalla trasferta di Melito.