Under 19, il Bocale assedia ma non sfonda, la ReggioMed strappa il pari
Finisce a reti bianche la prima partita del girone di ritorno del campionato Under 19, scontro al vertice tra Bocale e ReggioMediterranea; grandi rimpianti per i biancorossi che non concretizzano la grande mole di occasioni da rete create, rimanendo a -2 in classifica. E non sorprenda se infine il migliore in campo tra i gialloblù risulta essere Daniele Fosso, portiere che lo scorso anno era proprio a Bocale.
Nel riscaldamento si fa male Caroleo e mister Bevacqua sceglie al suo posto Megale, il quale non lo farà rimpiangere. Al 7′ prima opportunità biancorossa con un destro dalla distanza ad effetto di Lombardo, la palla sfiora il montante. Superato il 20′, con due ripartenze il Bocale va vicino al vantaggio: prima Puccinelli si accentra, il suo sinistro è respinto da un difensore, arriva a rimorchio Perricone, murato una prima volta e sul secondo tentativo la palla vola oltre la traversa; poi è Perla ad andar via in bello stile sulla destra, cross basso tagliato, Lori in spaccata non ci arriva per questione di centimetri. Intorno alla mezzora gli ospiti si affacciano in avanti con convinzione: sinistro di Pellegrino da fuori, splendida parata in tuffo di De Stefano; poi Zema riceve palla nel cuore dell’area, tenta una girata che oltrepassa la traversa. Quasi allo scadere Puccinelli finta il cross tentando il tiro sul primo palo, Fosso in tuffo respinge sul fondo.
Nella ripresa l’assedio biancorosso è totale. Al 2′ girata acrobatica di Wojcik su corner, palla deviata sul fondo; 5′, sinistro di Puccinelli, Fosso para in due tempi; 10′, lancio di Fragomeni per lo scatto di Perla che giunge a tu per tu con Fosso, il quale non si lascia superare. La ReggioMediterranea prova con un tiro dalla distanza di Azakri, De Stefano para; poi, dal 25′, si gioca in una sola metà campo, quella ospite. 25′, Scaramozzino si defila e calcia sul primo palo, Fosso para; 28′, Puccinelli serve Perricone a tu per tu con il portiere che non si lascia superare neppure stavolta; 30′, sugli sviluppi di un corner Lombardo spara una bordata da fuori, Doumbia si immola e respinge la sfera; 32′, punizione di Puccinelli, il suo sinistro sfiora l’incrocio; 40′, ci prova Vono dalla distanza, tiro parato; 41′, sinistro di Puccinelli dal limite, altro grande intervento di Fosso. Nel lungo recupero i gialloblù si arroccano in area di rigore e reggono l’urto; nell’ultimo dei nove minuti di recupero, Pellegrino ha la forza per tentare una ripartenza prendendo d’infilata la difesa di casa e giunto davanti a De Stefano calcia cercando l’angolo alto, la risposta del portiere di casa è un capolavoro che evita quella che sarebbe stata una beffa clamorosa.
Non riesce il sorpasso ma davanti ci sono adesso sette partite durante le quali il Bocale proverà a recuperare i due punti di ritardo; non sarà semplice ma la crescita di avversarie come Gallico Catona e Polisportiva Melitese rende più insidioso il cammino fino al termine della stagione per le prime due della classe.
La formazione scesa in campo contro la ReggioMediterranea:
1 De Stefano, 2 Zuccalà, 3 Polimeni, 4 Lombardo, 5 Wojcik, 6 Megale, 7 Perla, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Perricone, 11 Puccinelli.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Caroleo, 14 Neri, 15 Vono, 16 Ferraro, 17 Scaramozzino, 18 Iaria, 19 Iuculano.
Subentrati: Scaramozzino (per Lori), Ferraro (per Fragomeni), Vono (per Perla).