Under 19, il Bocale batte in rimonta la Pro Pellaro: è aggancio in vetta
Prova di forza del Bocale ADMO che ottiene un’altra sudata vittoria contro una diretta concorrente, in vetta al Girone H del torneo Under 19. I ragazzi di mister Cloro, di scena a Croce Valanidi, piegano la Pro Pellaro capolista del girone effettuando l’aggancio al primo posto, ma per farlo hanno dovuto dare il meglio di loro stessi, soprattutto dopo un avvio di marca bianconera.
I padroni di casa trovano infatti il vantaggio in avvio con Scopelliti, ponendo in salita il match del Bocale. Dopo un primo tempo di grande battaglia agonistica e un palo colpito dai bianconeri con Kombou, nella ripresa i biancorossi ribaltano la partita in due minuti poco dopo l’ora di gioco: prima ci pensa Gaetano Corda, che ben servito da un lancio profondo di Messina, si accentra e calcia trovando un eurogol dalla distanza; 120 secondi più tardi lo stesso Corda affonda sulla corsia servendo un pallone d’oro a Mattia Pagano, il quale mette la freccia siglando il sorpasso e raggiungendo la doppia cifra tra i marcatori. Per Corda un gol, un assist e anche un palo colpito. Tra i protagonisti del secondo tempo anche Mileto, tra i pali nonostante le precarie condizioni di salute, il quale compie due interventi fondamentali fermando i tentativi Kombou e Scopelliti. La partita resta in bilico fino ai minuti finali, quando l’arbitro indica il dischetto per un fallo su Utano e Marco Billetta trasforma con freddezza, sancendo il definitivo 3-1 biancorosso.
Il Bocale vola in vetta a braccetto con la Pro Pellaro, la quale ha il vantaggio di aver già riposato e dunque una partita in più da giocare; di contro, grazie a questo risultato i biancorossi sono ora in vantaggio negli scontri diretti (avendo perso 1-0 all’andata), determinante in caso di arrivo a pari punti. Nel prossimo turno toccherà al Bocale osservare il turno di riposo, la Pro Pellaro andrà a Palmi, trasferte anche per le due immediate inseguitrici ReggioRavagnese e Melito, rispettivamente contro Saint Michel e Bovese.