Under 19, il Bocale chiude l’anno con un poker al Gallico Catona
Si è finalmente giocata la gara valida per l’ultima giornata del girone di andata del Girone H del torneo Under 19, tra il Gallico Catona e il Bocale ADMO. La partita, inizialmente prevista per il 12 dicembre, era stata posticipata al 22 poiché mercoledì 13 il Bocale era impegnato a Cittanova nella semifinale di Coppa Italia. Con l’approdo in finale dei biancorossi, si è reso necessario un ulteriore slittamento al 28 dicembre.
L’ultima gara dell’anno in casa Bocale si è trasformata in un trionfo, in scia con l’andamento di un po’ tutte le squadre biancorosse in questo folle e splendido dicembre. Al 27′ biancorossi in vantaggio con l’ennesima rete di Mattia Pagano, al quale fa seguito al 42′ un eurogol di Marco Billetta, non nuovo a simili prodezze. Nella ripresa arriva il tris al 33′, a segno Carmine Branca, perno della formazione Under 17 e alla sua prima marcatura con l’Under 19. Il nervosismo costa caro a due calciatori del Gallico Catona che rimediano il cartellino rosso nei minuti successivi; la partita scivola verso il triplice fischio, anticipato però da un’altra prodezza di Marco Billetta che realizza la sua personale doppietta, la seconda dopo quella alla Segato, e fissa il punteggio sullo 0-4.
Grazie a questa vittoria il Bocale si porta al terzo posto in compagnia del Melito, che sarà ospite al “Pellicanò” alla ripresa del campionato a gennaio; uno scontro diretto dunque, che sarà seguito sette giorni più tardi dalla sfida alla capolista Pro Pellaro, distante al momento 6 punti. Un solo punto divide invece i biancorossi dal secondo posto occupato dal ReggioRavagnese.