Under 19, il Bocale ne fa 6 al Gallico Catona: è Campione d’Inverno!
Il Bocale ADMO arriva al giro di boa del campionato Under 19 davanti a tutti nella classifica del Girone H, e lo fa tornando a dare spettacolo contro un avversario forte e di qualità come il Gallico Catona, il quale nulla ha potuto di fronte ad un secondo tempo travolgente dei biancorossi.
Il primo tempo rimane in stallo nonostante le tante occasioni da rete, ma a far ‘saltare il tappo’ ci pensa a pochi minuti dall’intervallo Francesco Scaramozzino, al suo quinto centro in campionato. Il gol subito galvanizza i ragazzi di Lauteri e Bevacqua e al contempo tramortisce il Gallico Catona, che nella ripresa, di fatto, non entra in partita. Ci entra invece benissimo il Bocale che in pochi minuti va a segno due volte, in entrambi i casi con Alessio Neri, in gol su rigore nella seconda circostanza; per il terzino biancorosso le reti in campionato diventano quattro. Prima di metà tempo Rosario Falcone cala il poker con la sua prima rete stagionale. Reazione d’orgoglio degli ospiti che alla mezz’ora vanno in rete con Petcu, uno dei migliori giovani del Gallico Catona, non a caso spesso impiegato anche in Eccellenza. Prima della fine dell’incontro, il Bocale arrotonda ulteriormente il punteggio con le reti dei subentrati Andrea Muzzupappa, al suo primo gol con la Under 19, e Diego Iuculano, il quale arriva a quota 3 in campionato.
Finisce con un netto, e per certi versi inaspettato, 6-1, l’ultima sfida del girone di andata che vede il Bocale tagliare il traguardo davanti a tutti, con tre punti di vantaggio sulla Reggiomediterranea. Il ruolino dei Campioni d’Inverno recita 22 punti frutto di 7 successi e un pareggio, proprio lo 0-0 di Croce Valanidi della scorsa settimana; 31 i gol segnati, 3 dei quali frutto della vittoria a tavolino contro la Bagnarese, mentre per realizzare gli altri 28 sono andati in gol ben 13 calciatori: 5 reti per Scaramozzino, 4 a testa per Campolo, Gatto e Neri, 3 gol per Iuculano, mentre a segno una volta soltanto sono andati Araniti, Falcone, Ferraro, Keita, Lori, Muzzupappa, Vono e Wojcik. Solamente 4 i gol subiti in queste prime 8 giornate. Dalla prossima settimana, via al girone di ritorno: prima della pausa natalizia si giocheranno due turni: il 10 dicembre a Bocale arriverà il Borgo Grecanico Melitese, mentre il 17 si andrà in trasferta contro la Ludos Ravagnese attuale fanalino di coda del campionato.