Under 19, il Bocale non sfonda, la Reggiomed ottiene il pari
Finisce 0-0 lo scontro al vertice della classifica nel Girone H del campionato Under 19 giocato a Croce Valanidi, tra il Bocale, capolista a punteggio pieno, e la Reggiomediterranea che insegue alle sue spalle. Netta la supremazia territoriale biancorossa, in particolare nel primo tempo, ma la densità in fase offensiva si è scontrata con una difesa locale arcigna e ordinata.
Numerose le mischie nell’area di rigore della Reggiomediterranea, ma a nessuno dei biancorossi riesce il guizzo vincente. Gatto e Scaramozzino provano a scalfire la retroguardia amaranto, senza riuscirci; di contro, nella prima frazione Wojcik e compagni, nel reparto arretrato, sono raramente impensieriti. Ottime opportunità per il Bocale sui piedi di Gatto, ma soprattutto sul destro da venticinque metri di Keita che supera il portiere ma si stampa sul palo; sulla respinta Scaramozzino prova ad insaccare di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Altra chance sulla punizione che, calciata da Gatto e deviata dalla barriera, esce di pochi centimetri oltre la traversa.
Nella ripresa l’intensità biancorossa cala e nonostante le sostituzioni operate dai mister Bevacqua e Lauteri, di occasioni reali se ne registrano poche; soprattutto sui calci piazzati la difesa della Reggiomediterranea va in affanno, ma ancora una volta, le mischie non sono favorevoli a Gatto e compagni. Con il passare dei minuti, il freddo e la stanchezza si fanno sentire, le squadre si allungano e anche la Reggiomediterranea si porta in maniera insidiosa dalle parti di Falduto, il quale non è comunque mai costretto a compiere parate di rilievo. La chance più ghiotta per i padroni di casa arriva in contropiede in pieno recupero, quando il calciatore in maglia amaranto arriva sul fondo e da posizione impossibile spara una bordata che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare deviazioni fortuite che avrebbero mandato il Bocale immeritatamente al tappeto.
Giovedì 28 si torna subito in campo: al “Pellicanò” si recupera il match contro la Bagnarese rinviato per maltempo lo scorso martedì.
La formazione iniziale scesa in campo contro la Reggiomediterranea: 1 Falduto, 2 Megale, 3 Neri, 4 Ferraro, 5 Wojcik, 6 Araniti, 7 Falcone, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Gatto, 11 Keita. Subentrati: Campolo, Favasuli, Marcianò, Letizia.