Under 19, le statistiche del girone di andata
Tornerà in campo martedì 8 gennaio il Bocale ADMO per il torneo Under 19 regionale, affrontando nella decima giornata del Girone H la ReggioMediterranea, scontro al vertice del raggruppamento, partita che potrebbe decidere la vincitrice del girone con ampio anticipo.
Al giro di boa della stagione i ragazzi di mister Bevacqua sono al secondo posto ad appena due punti dai rivali gialloblù che nell’ultimo turno di andata sono incappati in una inattesa sconfitta in casa della Polisportiva Melitese, risultato che ha riaperto la corsa al primo posto. Proprio alla prima di andata contro l’attuale capolista è arrivata l’unica sconfitta del Bocale finora, un 2-1 a Croce Valanidi che alla ripresa del torneo Lori e compagni proveranno a ribaltare per prendersi la vetta della classifica.
Fatta eccezione per quella sconfitta, il Bocale ha collezionato finora 6 successi, uno dei quali a tavolino contro l’Archi, e 1 pareggio, a Melito contro il Borgo Grecanico. Sono ben 38 i gol messi a segno in sole 8 partite, tre di questi ovviamente relativi alla già citata vittoria a tavolino; 6 invece i gol al passivo, subiti da ReggioMediterranea, Borgo Grecanico e Audax Ravagnese (due a testa).
Sono state ben 9 in altrettante giornate le vittorie a tavolino assegnate nel Girone H, 5 delle quali per la mancata presenza dell’avversario: tre volte assente l’Aurora (alla prossima arriverà l’estromissione dal torneo), due invece l’Archi. Per il Bocale è arrivata a tavolino anche la vittoria contro la Villese, anche se omologata con il risultato del campo, 9-0, punteggio maturato in 49′, prima della sospensione del match.
Veniamo alle statistiche dei calciatori biancorossi partendo dalle presenze. Sono quattro i ragazzi sempre scesi in campo nelle 7 gare giocate nel girone di andata: Kevin Caroleo, Emilio Fragomeni, Antonino Megale ed Ermes Lori. Con 6 presenze troviamo invece Iuculano, Perla, Perricone e Vono. In campo per 5 volte De Stefano, Lombardo e Zuccalà. Sono in totale 27 i ragazzi impiegati da mister Bevacqua nel girone di andata.
Passando invece alla classifica marcatori, dei 35 gol realizzati sul campo dal Bocale, 11 sono stati messi a segno da Ermes Lori; accoppiata micidiale tutta melitese in avanti con Antonio Perla che di reti ne ha siglate 8. Per Falcone, Fragomeni, Perricone, Scaramozzino e Zagari sono 2 le marcature, mentre a segno soltanto una volta sono andati Iuculano, Lo Faro, Lombardo, Polimeni, Puccinelli e Zuccalà.
UNDER 19 – GIRONE H – CLASSIFICA GIRONE DI ANDATA (9^ GIORNATA)
21 ReggioMediterranea
19 Bocale ADMO
15 Gallico Catona
15 Polisportiva Melitese
11 Borgo Grecanico
10 Villese Academy
8 Audax Ravagnese
1 Comprensorio Archi (-2)
-3 Aurora Reggio (-3)