Under 19, missione compiuta dal Bocale: vittoria e primo posto aritmetico!
Il Bocale ADMO conquista aritmeticamente, e con un turno di anticipo, il primo posto nel Girone H del campionato Under 19, risultato impronosticabile dopo le prime quattro partite, con i biancorossi a soli 3 punti e reduci da 3 sconfitte di fila. Poi, inanellando 11 risultati utili di fila (10 vittorie e 1 pareggio), la rimonta si è compiuta, e complice la sconfitta della Pro Pellaro a Gallico, a Pagano e compagni la vittoria contro la Segato è valsa la matematica certezza del primato.
La sfida giocata al “Longhi-Bovetto” contro la Segato ultima in classifica e scesa in campo con soli 9 uomini, non ha avuto storia: 0-10 il risultato in favore dei ragazzi di mister Luigi Cloro al momento della sospensione decisa dall’arbitro sul finire della prima frazione, a seguito dell’infortunio di alcuni elementi della compagine avversaria. Come solitamente accade in questi casi, il Giudice Sportivo omologherà il risultato maturato al momento della sospensione (quando superiore al 3-0), in questo modo anche i marcatori potranno far valere la loro firma sul tabellino: doppiette per Mattia Pagano, Giuseppe Utano e Antonino Putortì; un gol a testa per Gabriel Moncalieri, Domenico Imbalzano, Alessandro Bauso e per un marcatore d’eccezione, che si è incaricato di battere un calcio di rigore, ovvero il portiere Giovanni Mileto.
A 90′ dal termine della stagione regolare il Bocale comanda con 34 punti, a -3 c’è la Pro Pellaro, che negli scontri diretti è in svantaggio, avendo vinto l’andata in trasferta 1-0 e perso il match di ritorno in casa per 3-1. I biancorossi centrano dunque l’obiettivo minimo della stagione ottenendo il biglietto diretto per gli ottavi di finale senza dover passare dai playoff; ci sarà da attendere per conoscere il proprio avversario che scaturirà dagli spareggi del Girone G, dove al momento Cittanova e Soriano duellano per il primato, con Taurianova e Rosarnese già certe di prendere parte alla coda della stagione. Sarà dunque una tra queste a finire sulla strada del Bocale negli ottavi di finale, ma nel frattempo c’è da chiudere la regular season affrontando, a mente sgombra, il Gallico Catona.