Under 19, missione compiuta: il Bocale vince il Girone H!!!
Una netta affermazione al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo consente al Bocale ADMO di chiudere al primo posto il Girone H del campionato Under 19. Contro la Polisportiva Melitese finisce 6-0, dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa hanno reso più complicata la missione ai ragazzi biancorossi.
Melitese propositiva inizialmente, poi il Bocale prende in mano il match, sfiorando il gol un paio di volte con Perla e con Wojcik; poco prima della mezz’ora il risultato si sblocca: corner lungo verso il secondo palo, Perla controlla e gira verso la porta, astuto colpo di tacco da parte di Ermes Lori e palla in rete. Qualche minuto più tardi altra chance con uno scambio rapido tra Polimeni e Puccinelli, sinistro di quest’ultimo a lato; Polimeni prova poi a fare tutto da solo, palla sull’esterno della rete. Dopo il gol subito i padroni di casa accusano il colpo, riuscendo solo una volta ad arrivare dalle parti di Manfredi e reclamando un rigore che l’arbitro non ritiene esserci.
Ad inizio ripresa ci si attende la riscossa della Polisportiva, ed invece la squadra di mister Macheda fatica ancora di più a venir fuori dalla propria metà campo, così il Bocale ne approfitta. Micidiale uno-due poco prima del quarto d’ora: il raddoppio è di Ermes Lori, dopo uno scambio rapido con Perla, gol contestato dai locali per un presunto fuorigioco; subito dopo azione di Perla che pesca nel cuore dell’area sempre Lori, il quale di tacco serve l’accorrente Antonio Polimeni che a tu per tu con Manti non sbaglia. Antonio Perla impreziosisce la sua straordinaria prestazione dopo il ventesimo: il poker è suo, dopo aver fatto fuori due avversari, saltati con un doppio sombrero, e botta potente senza pietà davanti al portiere; poco dopo ancora lui pennella per il nuovo entrato Diego Iuculano che incorna alla perfezione insaccando la quinta rete biancorossa. Per il sesto gol, intorno alla mezz’ora, un altro nuovo entrato, Salvatore Postorino, lancia in campo aperto Ermes Lori che resiste al recupero dell’ultimo difensore e insacca la sua tripletta personale. Ritmi molto bassi e con poche accelerazioni nel prosieguo del match; nel finale Mercurio su punizione colpisce la traversa e subito dopo Postorino, da buon fratello d’arte, da posizione defilata scarica il suo sinistro sul palo esterno.
Trionfo per il Bocale che riposerà martedì prossimo nell’ultima giornata del Girone H, ormai saldamente in pugno grazie al vantaggio di quattro punti sulla ReggioMediterranea che vincerà a tavolino contro l’Archi. I ragazzi di Bevacqua sono irraggiungibili al comando del girone, spodestati i gialloblù dopo diverse stagioni di dominio. Il Bocale raggiunge così gli ottavi di finale della fase regionale tre anni dopo l’ultima volta; la gara, da giocare al “Campoli-Pellicanò”, è in programma il prossimo 2 aprile, contro la vincitrice dei playoff del Girone G.
Questa la formazione scesa in campo a Melito:
1 Manfredi, 2 Mercurio, 3 Zuccalà, 4 Vono, 5 Wojcik, 6 Caroleo, 7 Perla, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Puccinelli, 11 Polimeni.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Favasuli, 14 Keita, 15 Falcone, 16 S. Postorino, 17 Lo Faro, 18 Seminara, 19 Iuculano, 20 Megale.
Marcatori: pt. Lori; st. Lori, Polimeni, Perla, Iuculano, Lori.