Under 19, sospesa sul 9-0 la pseudo-partita con la Villese
Commentare o definire in qualche modo i 49 minuti di partita giocati tra Bocale ADMO e Villese per la quarta giornata del campionato Under 19 è molto complicato, se non del tutto impossibile. Dal punto di vista agonistico c’è ben poco da raccontare (fatta eccezione per i gol), ma proviamo comunque a raccontare quanto è accaduto.
Si comincia in abbondante ritardo poiché la Villese è giunta al “Campoli” alle 15, mentre il calcio d’inizio era previsto per le 14:45. Neroverdi in undici uomini, senza possibilità quindi di effettuare sostituzioni. La partita ha inizio e dopo appena venti secondi Zagari mette il turbo, salta anche il portiere, calcia da posizione defilata centrando il palo ed Ermes Lori insacca a porta vuota. Un gol a freddo dovrebbe produrre reazioni nella squadra che lo subisce; la Villese invece esce di fatto dal campo con la testa. Squadra passiva e compassata, che pare rassegnata a dover prendere una goleada; strano e alquanto imbarazzante il tutto, considerando la storia e il blasone di un club che a livello giovanile si è sempre fatto rispettare ma che pare aver lasciato a casa l’orgoglio e la voglia di combattere. Solo in un paio di circostanze De Stefano rischia qualcosa ma su errori difensivi causati dall’eccessiva sicurezza.
Tornando alla partita, il raddoppio è ancora di Lori che salta in portiere in uscita al 13′; situazione simile al 17′ per Antonio Perla che con uno scatto bruciante arriva a tu per tu con l’estremo difensore, lo aggira e insacca. Di fatto quasi tutte le reti biancorosse hanno questo comune denominatore, con Lori e compagni che dimostrano un passo ben diverso rispetto agli ospiti, incapaci anche di rincorrere i fuggitivi. Al 27′ pregevole giocata di Lori, il quale, lanciato nuovamente verso il portiere, lo anticipa fuori area con la punta del piede, deviazione più che sufficiente per mandare il pallone in rete. Il bomber biancorosso, non pago, rifinisce al 29′ un contropiede dello scatenato Perla, eludendo l’ultimo difensore sulla linea con una ‘veronica’, siglando il suo quarto gol personale. Al 33′ sul corto rinvio del portiere, Perla aggancia la sfera sulla trequarti e scarica un destro angolato che gli vale la doppietta. C’è gloria anche per Felice Zagari, impreciso e sfortunato in precedenza, il quale va a segno due volte, al 36′ e al 40′, mostrando in entrambi i casi la fulminea rapidità e la tecnica in suo possesso. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 8-0, con la Villese che per infortunio ha perso nei minuti finali due calciatori, rimanendo in nove; a inizio ripresa un altro calciatore neroverde resta negli spogliatoi. Si parte in undici contro otto con mister Bevacqua che ha inserito nel frattempo Scaramozzino e Vono; proprio Francesco Scaramozzino dopo appena quaranta secondi viene lanciato a tu per tu con il portiere battendolo sull’uscita, siglando così il 9-0. Altri due calciatori ospiti, nello spazio di un paio di minuti, sono costretti ad abbandonare il campo. Con la Villese ridotta in sei uomini, l’arbitro sospende l’incontro al 49′ sul punteggio di 9-0 che, salvo sorprese, verrà omologato come risultato finale di quella che non è facile considerare una partita di calcio.
La formazione iniziale del Bocale: De Stefano, Megale, Seminara, Lombardo, Caroleo, Costantino, Perla, Fragomeni, Lori, Zagari, Lo Faro. Subentrati nell’intervallo: Scaramozzino (per Perla), Vono (per Zagari). A disposizione: Luvarà, Neri, Ferraro, Imbalzano, Calabrò, Falcone, Iuculano. Marcatori: pt. Lori, Lori, Perla, Lori, Lori, Perla, Zagari, Zagari; st. Scaramozzino.
Per motivi tecnici indipendenti dalla nostra volontà, la scorsa settimana l’articolo riguardante la partita Borgo Grecanico-Bocale non è stato pubblicato. Recuperiamo in breve ricordando quanto accaduto: andata in svantaggio, la formazione di mister Bevacqua ha saputo reagire trovando il pari prima dell’intervallo con Rosario Falcone; nella ripresa, dopo la mezz’ora, Antonio Perla portava avanti i biancorossi che quasi al 90′ venivano raggiunti sul 2-2 dai locali.
La formazione inizialmente scesa in campo a Melito il 30 ottobre contro il Borgo Grecanico: De Stefano, Megale, Zuccalà, Calabrò Caroleo, Malara, Perricone, Fragomeni, Lori, Perla, Iuculano. A disposizione: Luvarà, Costantino, Falcone, Imbalzano, Lo Faro, Lombardo, Vono, Allegra. Marcatori: pt. Falcone (1-1); st. Perla (1-2).