– VIDEO – Il gol (con dedica) di Natale Borghetto
Un gol che ha riacceso le speranze, ha rivitalizzato la squadra e ha scatenato le emozioni dei sostenitori biancorossi. Dopo aver centrato il palo nel primo tempo, quando il risultato era di 0-0 e la storia della partita ancora tutta da scrivere, Natale Borghetto, al 20′ del secondo tempo della sfida contro il Guardavalle, ha realizzato una rete frutto della determinazione e dell’impegno, al termine di un’azione in cui, prima Okolie e poi Secondi, hanno fatto il possibile per trovare uno spiraglio ed insaccare il gol del pareggio, ma le strette maglie giallorosse hanno impedito il successo ai due attaccanti.
Nulla però hanno potuto i difensori contro Borghetto: il fantasista ha trovato il pertugio, tra palo e portiere, potendo così esultare per il suo ritorno al gol con il Bocale. L’ultima rete in biancorosso era arrivata dal dischetto il 12 aprile 2015 contro il Sersale, nove mesi fa, altra stagione, altra categoria. Come lo stesso Borghetto ha dimostrato di essere spesso e volentieri, un calciatore di altra categoria. Lo scorso anno saltò quasi tutta la stagione a causa di un infortunio, rientrando solo nel finale di campionato. Ma due anni fa, l’ex Hinterreggio fu uno dei trascinatori del Bocale verso una salvezza tranquilla, dimostrando ad ogni partita qualità superiori alla categoria.
A Laureana il cross per il colpo di testa vincente di Leo Secondi che valse il pareggio finale; contro il Guardavalle l’argentino ha restituito il favore servendogli il pallone che Natale ha poi insaccato. A fine gara, rammaricato per aver segnato un gol che non ha fruttato punti per la squadra, ha comunque dedicato la sua marcatura: “Alla mia famiglia e alla mia ragazza, che mi sono stati vicini nei momenti difficili”.
Nelle immagini pubblicate sul canale “Bocale Calcio” di Youtube, il gol siglato da Natale Borghetto.