– VIDEO – La meravigliosa magia balistica di Andrea Quattrone
Contro il Soriano il Bocale ha rimediato l’ennesima sconfitta di questo campionato che si avvia a concludersi con un nulla di fatto, esito imprevedibile alla vigilia della stagione, quando le aspettative erano ben altre.
Le motivazioni ben maggiori messe in campo dalla compagine vibonese hanno prevalso su un Bocale che, per forza di cose, ha messo in campo poco agonismo, francamente inutile da utilizzare a stagione praticamente archiviata. Si è vista però la voglia di battersi, di vincere, ma soprattutto di divertirsi, elemento che, spesso ci si dimentica, dovrebbe essere la base essenziale di quello che prima cosa è un GIOCO.
Nelle file del Bocale trova posto un atleta cresciuto in biancorosso, ancora giovane, eppure già premiato con la fascia di capitano più volte in questa stagione, perché meritata, sudata partita per partita: Andrea Quattrone. Ragazzo encomiabile, mai sopra le righe, sempre attento e diligente nello svolgere il proprio compito; uno di quei calciatori che, quando non c’è, te ne accorgi, perché in campo manca qualcosa; nel vederlo giocare si potrebbe tranquillamente dire che lui, in campo, SI DIVERTE. Quattrone è l’emblema di quello che dovrebbe essere il vero senso del calcio.
Eclettico e dinamico, Quattrone nelle stagioni passate ha occupato varie zone di campo, un autentico jolly abile nel calarsi alla perfezione nei diversi ruoli; in questa stagione invece è stato impegnato quasi sempre da centrale difensivo, un ruolo in cui ha saputo adattarsi e che ha fatto suo. Chiamato però a giocare da esterno, il suo rendimento resta sempre positivo, come accaduto contro il Soriano: partito terzino sinistro, nel corso del primo tempo ha più volte cambiato la propria posizione con Dieni, agendo sulla stessa corsia ma in posizione più offensiva; uscito Dieni ed entrato Erbetta, è tornato a difendere, costringendo mister Gregorace a spostare Macrillò sulla corsia opposta, e non è un caso che proprio questa sia stata la mossa vincente per il Soriano.
A coronare l’ennesima prestazione positiva, tutta cuore e sudore, Andrea si è tolto la soddisfazione di segnare il suo primo gol in campionato, seppur inutile ai fini del risultato. Ad un minuto dal 90′ ha calciato una punizione mancina di rara bellezza, infilatasi sotto l’incrocio dei pali dopo aver disegnato nell’aria una traiettoria inverosimile. Palla in rete, i complimenti da parte dei compagni, gli applausi scroscianti da parte del pubblico estasiato, ma anche dallo stesso portiere del Soriano.
Un gol con dedica, rivolta verso la tribuna. Rivolta (presumibilmente) al padre, il quale sempre segue le gesta del figlio, che non sarà un funambolico fantasista o un micidiale centravanti, ma che certamente, per quello che mette in campo, può soltanto riempire d’orgoglio il cuore del genitore.
Nel video potrete ammirare la rete di Andrea Quattrone; il video in questione è tratto dal canale YouTube del Bocale Calcio, dove potrete trovare molte altre immagini, recenti e più datate, per rivivere delle grandi emozioni ogni volta che lo vorrete.