Vincenzo Costantino, la carica segreta del Bocale ADMO
Arrivato in punta di piedi al Bocale ADMO, Vincenzo Costantino ha fatto sentire da subito il proprio carisma all’interno dello spogliatoio. L’attaccante ex Audax Ravagnese non ha ancora trovato spazio in campo, ma ciononostante è stato finora l’emblema di un gruppo compatto e determinato, desideroso di superare le parziali difficoltà del momento.
Costantino è entrato subito nel cuore dei compagni, al quale si è affiatato al volo; vive ogni allenamento con la massima intensità, mettendoci la passione di chi sente dentro di sé un entusiasmo crescente, giorno dopo giorno. All’indomani della sconfitta maturata a Laureana, il buon Vincenzo ha espresso sul proprio profilo Facebook un pensiero da leader autentico, capace di trasmettere la carica necessaria ai propri compagni.
Ci dobbiamo imporre sempre contro tutti i nostri avversari perché noi siamo il BOCALE CALCIO ADMO e in campo dobbiamo sempre dimostrare chi siamo noi, l’amore che ci mettiamo per lottare per questi colori e per questa gloriosa maglia che indossiamo ma soprattutto bisogna capire l’importanza e il valore di questa squadra e di questa società! Continuiamo a lavorare duramente come abbiamo sempre fatto in ogni allenamento migliorandoci sempre di più consapevoli della nostra forza e che prima o poi la ruota gira, non dobbiamo mollare!
Un post corredato in calce dagli hashtag ‘IoCiCredo’, ‘Crediamoci’, ‘SempreForzaBocaleCalcio’, ‘BiancoRosso’.
Un messaggio significativo da parte di un ragazzo giunto da pochi mesi al “Campoli”, ma già innamoratosi follemente del Bocale e dell’ambiante biancorosso; un ambiente certamente arricchito proprio dal suo carattere gioviale, dalla sua determinazione e dal lucido carisma che traspare, autentico e diretto, anche questo suo messaggio.
Un messaggio che, ci si augura, possa fungere da sprone nel momento fatidico della stagione per tutta la squadra, dopo alcuni passaggi a vuoto che hanno reso un po’ più accidentato il cammino; un messaggio che, si spera, possa essere trasmesso anche ai ragazzi più giovani del Bocale ADMO, quegli Allievi e Juniores che non stanno attraversando un momento particolarmente brillante. In appena quattro giorni, da sabato 5 novembre a martedì 8, le tre squadre biancorosse sono state tutte sconfitte, cosa mai accaduta prima.
La speranza quindi, è che il messaggio di incoraggiamento lanciato da Vincenzo Costantino possa diventare la scintilla in grado di riaccendere le luci in questo momento caratterizzato da ombre fastidiose.