Vittoria del Bocale nel test-match con la Pro Pellaro
Continua la preparazione del Bocale ADMO in vista della sfida di Roccella contro il Gioiosa in programma domenica pomeriggio, match che potrebbe sancire la matematica promozione. Nel pomeriggio di giovedì si è giocata sul terreno del “Campoli” un’amichevole contro la Pro Pellaro, vinta dai biancorossi per 6-3.
Mister Laface ha a disposizione praticamente tutti i calciatori, tanto a mandarne in campo ventuno tra primo e secondo tempo, con il solo Matias Barbuio a giocare per tutti gli 80′ di partita. Matigol è ispirato e scalda i motori in vista del big-match di domenica: al 12′ gira in rete il cross basso di Postorino ed un minuto dopo approfitta di un controllo errato in area di un difensore per siglare il raddoppio. Intanto la Pro Pellaro si rende pericolosa con i vari Gaetano Attinà, Cangeri e Iannone, colpendo una traversa e impegnando severamente Leonardi in due o tre circostanze. Nella ripresa mister Laface cambia dieci undicesimi confermando solo il centravanti argentino, e mentre la squadra trova la giusta sistemazione, la Pro Pellaro rimonta in soli 8′: prima Cangeri su punizione accorcia, poi Gaetano Attinà vince un rimpallo sul tentativo di rinvio di De Stefano. Il Bocale si ricompatta e sulla spinta del giovane camerunese Mohamadou Nasser, una scheggia impazzita sulla corsia mancina, sfiora il nuovo vantaggio al 9′, con Gatto che in spaccata raccoglie il cross lungo del compagno sfiorando il palo. Al 12′ però è Barbuio a riportare avanti i biancorossi, recuperando un pallone al limite e piazzandolo nell’angolo. Al 27′ il poker lo sigla proprio Nasser, con un diagonale vincente sull’uscita del portiere, mentre al 33′ ancora Barbuio semina il panico nella difesa ospite, salta anche il portiere e deposita la sua quarta rete personale. Un minuto dopo arriva la terza rete della Pro Pellaro con Chilà che sorprende in velocità la difesa biancorossa, ma al 38′ di nuovo Nasser colpisce con il suo sinistro, per il definitivo 6-3.
Una buona sgambata per il Bocale, con mister Laface che ha tratto molte indicazione sulle quali basare la formazione da opporre domenica a mister Scidà e i suoi; l’amichevole con la Pro Pellaro segue quella giocata appena prima di Pasqua contro l’Archi, una sfida durata un’ora scarsa, con molti assenti, che gli ospiti hanno ribaltato negli ultimi minuti vincendo 3-2: al 1′ il vantaggio biancorosso firmato da un diagonale del solito Barbuio; dopo un palo colpito da Postorino, al 10′ pari ospite su rigore di Pellegrino; al 13′ Bocale di nuovo avanti con l’inzuccata vincente di Secondi su corner di Foti; dopo una lunga serie di occasioni sprecate in totale controllo del match, con cinque sostituzioni effettuate, le uniche disponibili quel giorno, i biancorossi vengono poi colpiti da due gol in un minuto, a segno ancora Pellegrino e sigillo di Pangallo.
La sfida di Roccella si avvicina, saranno 90′ dove tutto potrà accadere. Mister Laface lo sa, e sa che chiudere il campionato adesso sarebbe assolutamente perfetto. Il conto alla rovescia è iniziato.