Vittoria in scioltezza per gli Allievi Regionali contro l’Aurora
Tornano al successo gli Allievi Regionali del Bocale ADMO, che impegnati in trasferta contro l’Aurora, hanno impiegato meno di 20′ per chiudere l’incontro e ipotecare i tre punti.
Ad aprire le marcature dopo pochi minuti ci pensa Simone Zappavigna, una rete che mette subito in discesa la partita per i ragazzi di mister Bevacqua; a cavallo del quarto d’ora i biancorossi mettono già al sicuro il risultato con altre due marcature: il raddoppio porta la firma di Pasquale Gatto, mentre la terza rete è ad opera di Marco Torino. Avanti di tre gol, il Bocale si rilassa e gioca in scioltezza contro un avversario che occupa una posizione di bassa classifica e a rischio retrocessione; i tentativi per arrotondare il risultato ci sono, ma all’intervallo si giunge sul 3-0. La ripresa inizia invece con il sigillo sul match: dopo una decina di minuti dall’avvio della seconda metà di partita, ancora Pasquale Gatto scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori, realizzando la sua personale doppietta. Mister Bevacqua concede del meritato riposo ad alcuni dei ragazzi operando una serie di sostituzioni. Poco dopo la mezz’ora, l’Aurora trova il gol dell’orgoglio, rete che alleggerisce in parte il peso del risultato. Quasi al 90′ anche i nuovi entrati Lombardo e Facciolo hanno la chance per segnare ma non riescono sfruttarla.
Finisce 4-1 per il Bocale ADMO, un ritorno alla vittoria che vale come primo tassello in questa volata finale; come da pronostico, il C.S.P.R. ’94 ha schiantato l’Aspi Padre Monti con un netto 7-0, rimanendo appaiato ai biancorossi in vetta. Qualora le due formazioni dovessero chiudere pari anche dopo gli ultimi 90′, lo spareggio sarà inevitabile. Nel frattempo, l’aver ritrovato la vittoria è comunque un punto di partenza fondamentale in questo rush finale della stagione.
Questa la formazione scesa in campo:
1 Manuel Minicucci, 2 Luca Labrini, 3 Alessio Neri, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Simone Zappavigna, 9 Marco Torino, 10 Pasquale Gatto, 11 Francesco Manti.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Nicola Sapone, 14 Demetrio Lombardo, 15 Rosario Falcone, 16 Antonio Facciolo, 17 Jonathan Cannizzaro, 18 Eros Altunkeser.
Subentrati: Facciolo (per Manti), Lombardo (per Zappavigna), Sapone (per Labrini), Altunkeser (per Gatto), Cannizzaro (per Calabrò).
Marcatori: pt. Zappavigna (0-1), Gatto (0-2), Torino (0-3), st. Gatto (0-4).